Percorso Prematrimoniale

Il nostro percorso prematrimoniale laico si pone l’obiettivo di supportare concretamente la coppia per prepararla ad affrontare meglio la vita a due, conciliando quelli che sono visti come valori tradizionali con il momento storico in cui viviamo. Avvicinarsi ad un futuro insieme significa saper costruire e condividere l’intimità, conoscersi nella reciproca storia, tracciare la propria strada risolvendo efficacemente conflitti e problemi quotidiani, affacciarsi alla genitorialità con maggiore consapevolezza e passione. Il nostro percorso prevede una serie di incontri rivolti a tutte le coppie, eterosessuali, omosessuali e anche a chi non si sposerà affatto: sono aperti a chiunque voglia migliorarsi e capirsi mantenendo il rapporto d’amore saldo e stabile nel tempo.

Ogni seduta del percorso prematrimoniale prevede un professionista e una coppia. Il focus sarà quella coppia in particolare con le sue peculiarità.

Nessuno conosce meglio la coppia come la coppia stessa. Sarà quindi la coppia a portare agli incontri la propria storia, i propri valori, e le proprie unicità così come sarà il terapeuta a portare la propria competenza al fine di costruire insieme un futuro di coppia più soddisfacente.

Non è una psicoterapia di coppia. La psicoterapia di coppia può essere richiesta nel momento in cui ci si trova in una fase di empasse e si trova difficoltà ad uscirne. Il percorso prematrimoniale è una crescita volta al miglioramento della qualità di vita della coppia e all’aumento del grado di soddisfazione reciproco per tanto si forniranno alla coppia le risorse per prevenire le difficoltà e affrontarle al meglio qualora si dovessero presentare.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.percorsoprematrimoniale.it o scrivici a info@percorsoprematrimoniale.it

Per collaborazioni con agenzie di wedding planning scrivici a job@percorsoprematrimoniale.it