7 Domande che le Coppie Felici si fanno Abitualmente

Le coppie felici, quelle che funzionano e sono soddisfatte, si interrogano spesso sulla loro relazione.

Questo permette ai partner di conoscersi profondamente e di avvicinarsi emotivamente.

Non è raro infatti constatare che tante, tantissime coppie non sanno cosa risponderebbe l’altro a queste 7 domande che sto per dirvi. Questo perché sono coppie che parlano poco tra di loro o che non sono connesse emotivamente.

Vediamo ora quali sono queste 7 domande.

1. Di cosa hai bisogno?

E’ assolutamente necessario sapere cosa l’altro partner vorrebbe e di cosa ha bisogno. Sto parlando di quelle necessità fondamentali che permettono di vivere una vita felice. Per alcuni potrebbe essere la serenità, per altri il sapere di poter viaggiare spesso, per altri ancora la condivisione dei pasti. Ognuno con le sue esigenze. L’importante è conoscerle!

2. Che cosa faccio che ti infastidisce? E come posso porvi rimedio?

La fase della luna di miele è finita da un pezzo. Forse le farfalle nel nostro stomaco sono diminuite e sono venuti a galla tutti quei piccoli difetti che ci rendono umani. E anche senza volerlo, potremmo causare fastidio al nostro partner. Magari quando sentiamo la musica e lui vorrebbe leggere. Magari quando lei vorrebbe mangiarsi lo yogurt più buono che ha conservato per ultimo, ma lui l’ha già fatto fuori. Darsi fastidio, innervosirsi per le piccole cose quotidiane, è del tutto normale. Ma questo non vuol dire darci dentro senza porvi rimedio. L’amore è fatto anche di piccoli smussamenti reciproci.

3. C’è qualcosa che hai sognato di fare ma che non hai ancora? 

Conoscete i sogni e le aspirazioni del vostro partner? Siete sicuri che la condizione in cui si trova ora sia quella da lui/lei desiderata? E’ bello quando l’altro si preoccupa di chiederci cosa sogniamo per il futuro, ed è bello poi sognare insieme.

4. Perché sei innamorato di me?

E’ facile dire “ti amo” ma ricordarsi il perché di questo amore farà sentire l’altro riconosciuto nelle sue qualità.

5. Cosa è imperdonabile per te?

E’ comune sentir dire “se mi tradisci ti lascio” ma difficilmente viene approfondito il dolore che si proverebbe se questo accadesse. Sapere cosa è imperdonabile per il nostro partner è utile per conoscere profondamente i suoi valori e quello in cui crede.

6. Come possiamo migliorare la nostra vita sessuale?

Le coppie soddisfatte parlano spesso della loro vita sessuale. Questo perché parlarne permette una conoscenza reale di ciò che piace o non piace all’altro. Quando parti di sesso con il tuo compagno sii gentile e positivo e concentrati sulle cose di cui hai bisogno e desideri (piuttosto che su cosa non va bene o non c’è abbastanza).

7. Quali sono le tue maggiori preoccupazioni attualmente?

A volte alcune coppie nascondono a vicenda le preoccupazioni maggiori per non caricare l’altro di negatività. L’intenzione è buona ma il risultato è un distacco emotivo. Al contrario confidarsi e sentirsi ascoltati da un partner responsivo ed empatico è un ottimo modo per connettersi emotivamente con il proprio partner.

 

Per altri articoli clicca qui

Se vuoi seguirmi mi trovi su instagram e su facebook!

 

Segui e clicca "mi piace"